Ogni “Buc è purtus” situazione Municipalità3 (Stella-San Carlo all’Arena)

Una buca di qui, una buca di li ….
Nel frattempo tutto tace e si pensa a campagna elettorale o comunque a dire in modo semplice è colpa di quelli di prima ma quelli di adesso oltre a comunicato stampa qualcosina la staranno pur facendo o no ?
Però va be torniamo a Noi che è meglio…

Volete sapere quante segnalazioni di buche mi stanno arrivando negli ultimi giorni solo nella mia Municipalita , contiamole insieme :

1)Ormai storica a via Nicolardi incrocio con via Vecchia San Rocco una griglia mancante a cui ci siamo quasi affezionati da 7-8 mesi a questa parte.
2)Tondo di Capodimonte 2 buche grandi e profonde ed in curva prima dell’imbocco della tangenziale , altri 3-4 più piccole a salire altra direzione.
3)Via Ponti Rossi 281 mi è stata descritta così, con la pioggia diventa un laghetto in strada anche profondo. Poi sempre a Via Ponti Rossi c’è anche li a centro strada e pericoloso un buco per una mancanza di un tombino da circa 5 mesi se non di più.
4)Via Sanità 47 oltre a quelle piccole e storiche classiche oggi uno sprofondamento, motorino all’interno, ragazzo all’Ospedale i cittadini dopo per evitare altri danni hanno messo un Bidoncino della spazzatura entrato per intero.
6)Avvallamenti sempre maggiori a Via ottavio Morisani, Salita Moiariello anche a questi ormai ci affezioniamo da mesi.
5)Pineta via Lilia e 2 centro strada Via Nicolardi parte alta
6)1 a centro strada per fortuna recintata nella nostra che porta a viale del Poggio
7)Buche ed avvallamenti vicino a tombini quindi anche pericolosi per le staticità di palazzi in Via Santa Maria delle grazie , via Bosco di Capodimote, via Miano.

Potremmo continuare con altre buche storiche nei vari vicoletti, strade secondarie o altre numerose segnalazioni ma queste fra Pericoli di sicurezza sia per chi circola sia per le staticità di alcuni edifici dovrebbero quanto meno essere visionati per evitare altri pericoli che nel nostro territorio abbiamo già vissuto come Vico Pacella per esempio.

Quindi io le segnalazioni le ho inviate e protocollate per rispetto ai tanti cittadini ma risposte …. Mai Mai Mai Mai ricevute.

Ecco a chi ho inviato sempre i miei Fax:
-Assessore Mobilità Comune di Napoli Anna Donati(quella dei filobus si/no/forse e delle strisce pedonali che si mettono e si tolgono mah)
-Servizio Manutenzione strade Comune di Napoli
-Polizia Municipale
-Protezione Civile

Volete La mia proposta alla Municipalità3 che è nata scherzando con un mio Collega Consigliere Oggi???
Se troviamo un’ Impresa Edile che ci fa da Sponsor per il materiale ed un camioncino almeno le buche più pericolose riempiamocele da Noi, perché con il Silenzio o con gli Amarcord passati penso che queste buche possono solo allagarsi ed altre possono aprirsi.

Che si trovino soluzioni da non creare ulteriori pericoli ai Cittadini poi la critica politica o le altre cose facciamole venire dopo ora che la discussione sia solo su come intervenire.

Ps: il passato lo ricordiamo bene tutti e ricordiamo anche quando alle elezioni si fanno promesse per prendere voti che poi non si mantengono(questo è un errore gravissimo), ora però guardiamo per una volta alla Città tutta ed ai Suoi Cittadini.

Gennaro Acampora
(Consigliere Pd Municipalità 3)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...