Soluzioni ??? Italia – Grecia – Weimar …. IO CHIEDO RESPONSABILITà !!!

“Questa idea che tutti possono fare politica, scrivere articoli di giornale, gestire un’azienda o allenare una squadra di calcio è una battuta da bar che purtroppo è uscita dai bar per invaderci la vita e devastarcela.”
In questi mesi prima del voto e questi giorni post voto, ho pensato e ripensato a quele fosse la migliore soluzione non per la POLITICA ma per il nostro Paese e per la MIA generazione.
Vi dico la verità dire è colpa di Bersani , era meglio Renzi , la gente è scema perchè vota Berlusconi o altre frasi fatte che si dicono in questi giorni , non penso risolva alcun problema e non penso che è ciò che interessa ai cittadni.
Trovare soluzioni è quello che è il compito di una Politica responsabile.
Ora il problema è c’è interesse ad essere Responsabili o in Italia si preferiscono gli Irresponsabili ???
Io penso che in PD anche se spesso non condividevo in questo ultimo anno è stato un partito troppo responsabile perchè ha provato a parlare un linguaggio vero e serio , i cittadini questa cosa non l’hanno apprezzata ed hanno preferito votando chi aizzava le folle o chi continuava con le sue promesse ventennali.
Ora sono due le strade che si possono prendere nei prossimi 15 giorni.
Formare un Governo in modo responsabile per attuare alcune riforme importanti come : legge elettorale, conflitto di interessi, falso in bilancio, costi della politica e qualcosa su lavoro e welfare, o avere per altri 7-8 mesi un paese bloccato con un governo tecnico o strade cmq diverse da quella della scelta del voto.
Io sono del parere che un GOVERNISSIMO non aiuti il paese , io penso che in questa fase Bersani debba formare un governo presentare i suoi punti del programma e chiedere la Fiducia agli altri Gruppi Parlamentari presenti in Camera e Senato.
In quel momento poi potrà succedere di tutto.
-In quel momento vedremo chi mette davanti l’interesse del Paese e dei cittadini a quello personale.
-In quel momento vedremo se i Parlamentari eletti sceglieranno con la propria testa o voteranno in modo gestito dai propri padroni.
-In quel momento vedremo se ciò che viene detto a parole viene poi anche messo in pratica.
Oggi penso che tutti i Gruppi Politici debbano essere prima cittadini quando scelgono e poi tattici politici, lo dico con molta serietà perchè in questi giorni post voto ho visto negli occhi di tante persone anziani, giovani , cittadini una sola cosa la PREOCCUPAZIONE.
Ripeto senza mezze misure IO SONO PREOCCUPATO come i tanti cittadini incontrati e non avergli dato parole di sicurezza mi è dispiaciuto ma non me la sono sentita.
Riporto due esempi di storia una recente una passata, che in questi giorni più di una persona mi hanno raccontato .
-La storia recente non può che non farci ricordare alcuni mesi fa cosa è successo in Grecia con un governo che non si è formato ed una situazione di crisi e rappresaglie fra i cittadini.
-La storia passata non può non farci ricordare invece la Repubblica di Weimer che va dal 1919 al 1933 (per chi non la conoscesse http://it.wikipedia.org/wiki/Repubblica_di_Weimar )
OGGI PIù CHE MAI CHIEDO ALLA MIA CLASSE POLITICA NAZIONALE UNA SOLA PAROLA ….
RESPONSABILITà RESPONSABILITà RESPONSABILITà !!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...