Città della Scienza macerie strutturali-macerie culturali -macerie generazionali… Ripartire impegno di tutto il Paese.

Quando ieri ho visto la prima foto dell’incendio la prima cosa che ho pensato è quando entrai per la prima volta a Città delle Scienza in gioca scolastica alle elementari, imparai tanto quel giorno ma allo stesso tempo il tutto si faceva con grande divertimento per i giochi messi a disposizion.
Dopo averci riflettuto qualche ora perché ieri mi addormentai pensando che era solo un brutto film visto, stamane mi sveglio e la prima notizia è quella dell’incendio , ritorno subito alla realtà della mia Città … Purtoppo.
Ed ecco con tanta tristezza e rammarico che scrivo poche righe :

A Napoli (bagnoli) è stata incendiata Città della Scienza luogo culturale e scientifico per tanti giovani cittadini campani e del Sud.
Oggi ci sono macerie dopo l’incendio riguardante 6 padiglioni.
Oltre alla scomparsa del polo tanti lavoratori che oggi sono per strada.
Ricostruire dovrebbe essere un impegno Nazionale penso che per una Prossima Italia che vuole partire dal Sud potrebbe oggi dire la sua in modo chiaro perché questa vicenda non può restare inosservata o quando si spegneranno le luci dei riflettori non potranno tutti ritornare a parlare di altro come se non fosse accaduto nulla.
Domani alcune scuole elementari del mio territorio dovevano andare li in gita scolastica, oggi gli insegnati hanno dovuto raccontare una realtà ai bambini che nella nostra Città va combattuta invece in ogni piccola cosa.
Tutti i quotidiani ne parlano e trovare soluzioni per ripartire deve essere una priorità di ogni ente Istituzionale ad ogni livello.

Con tristezza ed amarezza l’unica cosa che voglio ricordare e di quelle mattine che li ci andavo con la scuola con tanti amici per fare lezione in modo diverso , oggi purtoppo tanti bambini non potranno vivere quel bel ricordo che io possiedo forte ed oggi portò con me.

PER CHI VUOLE COLLABORARE ED AIUTARE ECCO COME POTER INTERVENIRE !!!
Fondazione Idis Città della Scienza –
IBAN IT41X0101003497100000003256
causale “Ricostruire Città della Scienza”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...