Creiamo un tesoretto da investire per il territorio in cose concrete, sospendiamo il nostro Rimborso Politico per un Mese.

Proposta per la Municipalità 3 : Creiamo un tesoretto da investire per il territorio in cose concrete senza gravare sui bilanci del Comune direttamente, sospendendo il nostro rimborso per un mese.

Fra Ieri ed Oggi ho letto dell’Azione Politica portata avanti da vari Consiglieri Comunali di Napoli con sciopero ed occupazione della Sala Consiliare a Via Verdi, penso che lo sblocco dei fondi per il decreto Salva-Napoli debba essere un Impegno di tutti gli schieramenti al di la del colore della propria casacca perchè questo è l’unica soluzione per poter dare un po di ossigeno ad una macchina Amminstrativa che ogni giorno si blocca di più nei suoi ingranaggi.

In queste ore seguenti a questa Iniziativa ho letto tanti Comunicati stampa, tante attestati di solidarietà o piccole e grandi proposte.

Vorrei proporre ai Consiglieri, alla Giunta ed alla Presidente della Municipalità 3 in modo unitario di
SOSPENDERE PER UN MESE i soldi che spettano a tutti Noi, per poter ricavare un minimo fondo che può essere utilizzato concretamente per una Attività tangibile per il Territorio della nostra Municipalità, senza gravare sulle Casse Comunali.

Entro nel merito: Sospendere in segno di Solidarietà alle vicende Comunali da domani le Presenze o i Gettoni in Commissione per esempio, sicuramente è un ottimo gesto ma essendo oggi 20 Marzo, la maggior parte dei Consiglieri Municipali è arrivato alle 14 Presenza previste come massimo di pagamento per ogni Consigliere, non partecipare significa risparmiare poco o addirittura nulla.

Pensare al Coinvolgimento di Tutti ed alla Sospensione dei rimborsi per tutto il mese di Aprile o per il mese di Marzo gia passato quasi del tutto ai 29 Consiglieri , 3 Assessori, 1 Vice Presidente ed 1 Presidente permetterebbe di poter intervenire Concretamente per rilanciare o dare un contributo al Territorio.

Orientativamente le spese dovrebbero essere queste :
29 Consiglieri : 14.000-15000 euro circa
3 Assessori – 1 Vice Presidente ed 1 Presidente : 7000-8000 euro circa

TOTALE : 21.000-24.000 EURO

Questi soldi potrebbero essere investiti concretamente senza essere un peso per il Bilancio Comunale e dare un SERIVIO CONCRETO AI CITTADINI per esempio pensavo ad interventi per ripristino Buche o aquisto materiale o piccoli macchinari mancanti (materiali per ufficio fognature, materiale per Asia , mezzi per Servizio Giardini eccecc)

Domani mattina invierò questa nota a tutti i Capi Gruppo di Maggioranza ed Opposizione , agli Assessori ed alla Presidente della Municipalità 3 cosi da poter lavorare su questa ed altre proposte.

GENNARO ACAMPORA
Consigliere Pd Municipalità 3

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...