Una positiva proposta di legge, sul Finanziamento al Trasporto Pubblico !!!

Le strisce blu finanziano gli autobus. La prima proposta di legge di Antonio Decaro.

Antonio Decaro Parlamentare del PD eletto in Puglia dal suo blog scrive :

Ieri ho presentato alla Camera una proposta di legge, firmata anche da dai deputati del Partito Democratico Civati, Rotta, Zardini e Cominelli,  che prevede una revisione dell’articolo 7 del Codice della strada, alla voce “Regolamentazione della circolazione nei centri abitati”.
L’obiettivo della proposta di legge presentata è destinare le somme ricavate dai parcheggi a pagamento al finanziamento di interventi per incrementare il trasporto pubblico locale.
I Comuni hanno una grande risorsa inutilizzata e inutilizzabile rappresentata dai proventi della sosta tariffata, che non possono infatti essere impiegati per altri scopi se non per l’acquisto o la riqualificazione di parcheggi. Grazie alla modifica di un comma dell’art. 7 del Codice della strada, vogliamo destinare queste somme al finanziamento di interventi per il trasporto pubblico. Tutti i proventi dei parcheggi a pagamento dovranno servire ad aumentare numero e intensità delle corse di autobus, tram e metropolitane. Questo ci aiuterà a disincentivare l’utilizzo dell’auto per circolare in città offrendo servizi pubblici di trasporto veloci, frequenti e comodi. Cittadini e pendolari risparmieranno denaro e tempo, sprecato nelle famose code dei grandi centri urbani,  migliorando la qualità della vita per loro stessi e per la comunità. Ecco il suo link ;) http://antoniodecaro.wordpress.com/2013/04/03/le-strisce-blu-finanziano-gli-autobus-la-mia-prima-proposta-di-legge/

Questo è il primo degli impegni presi in campagna elettorale che intendo mantenere con i cittadini della mia città a cui avevo promesso che avrei continuato ad impegnarmi sui temi che mi hanno permesso di arrivare fino a qui.

PENSO CHE QUESTA PROPOSTA RITORNANDO AL TEMA TRATTATO DA ME IERI NEL MIO BLOG potete leggere qui. https://gennaroacampora.wordpress.com/2013/04/02/disagi-unico-campania-per-biglietti-pulman-abbonamenti-comune-di-napoli-ed-aumento-costi-regione-campania/ ed essendo un tema importante che tocca l’intera Città di Napoli per i sempre suoi maggiori disservizi e l’intera regione Campania, possa interessare tanti cittadini.

 

COME SI VEDE QUANDO SI HA QUALITà LO SI DIMOSTRA PRESENTANDO LEGGI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA NOSTRA QUALITà DELLA VITA ….

con i soli No ed arroganze varie non si migliora nulla, questo vale per gli altri nuovi parlamentari che ci sono .

BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...