Tanta Polizia Municipale impegnata all’ America’s Cup … Ed il resto Città come fa ???

Vi siete mai chiesti la Polizia Municipale che lavorerà per l’America’s Cup chi andrà a penalizzare???
Ecco un esempio di una Amministrazione Comunale che avendo la coperta corta per favorire un “grande evento” taglia e ritaglia sui problemi del resto della città.
In tutto il periodo dell’America’s Cup ci vorranno circa 300 uomini della Polizia Municipale al giorno impegnati in tutti in quella zona, bene da dove verranno prese queste Unità ???

Sicuramente da tante zone della Città ed anche e specialmente come al solito dall’  Unità 5 quella che lavora nel territorio della Municipalità 3, verranno presi tanti uomini e non perché da Noi c’è grande quantità di personale ma perché siamo uno di quei quartieri che per ogni evento deve sacrificarsi, sacrificando il controllo territoriale.

Il personale della Polizia Municipale su strada è di circa 20 persone a turno calcolando la grandezza di Stella-San Carlo che va da Capodichino ai Colli Aminei, da Capodimonte alla Sanità con l’aggiunta di Ponti Rossi e piazza Carlo III , si capisce bene che già l’organico completo quotidianamente è insufficiente.

Infatti l’insufficienza quotidiana lo si capisce dal fatto che in alcune zone della Municipalità 3 il servizio degli uomini della Polizia Municipale nell’arco della giornata(scuole, incroci) ormai non è più previsto in nessuna delle zone citate prima.

Quindi mettiamoci l’anima in pace che per vedere un po’ di Polizia Municipale ci toccherà andare li a via Caracciolo o lungomare libbbbbberato per i più giovani🙂 .

Però io domando al Sindaco De Magistris ed al Comandante della Polizia Municipale Auricchio come ho già fatto in alcune note Ufficiali : “ma ad esempio gli Ingressi del Museo di Capodimonte, luogo dove nei fine settimana ci sono centinai di cittadini che arrivano da tantissime zone di Napoli e Provincia ed anche numerosi turisti che arrivano in pulman(ovviamente privato), quando si penserà di Istituire un ”Sicurezza e Viabilità”, specialmente nei periodi Primavera-Estate???
Questo flusso di persone che arriva ogni sabato ed ancor di più la domenica non è un Evento settimanale Importante???
Agli Ingressi del Museo di Capodimonte si vede di tutto in special modo la domenica, parcheggiatori abusivi, sosta selvaggia, ingorghi per entrare nel parco…
Sicuramente non si fa una bella figura e sicuramente le mie note ufficiali inviate ormai da mesi per segnalare queste problematiche , che in queste settimane si stanno concretizzando , senza mai avere risposta non è una prova di buona Amministrazione, che si continua ad impegnare per lo straordinario ma abbandona a se l’ordinario , ovviamente se poi per ordinario vogliamo parlare di impegno in zone critiche durante la settimana presso Scuola , incroci ecc …. IL DISCORSO SAREBBE ANCORA PIU’ LUNGO E DIFFICILE !!!

Gennaro Acampora

Consigliere Pd Municipalità 3 Stella – San Carlo all’Arena

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...