In Bocca al Lupo Letta. Anche la Lega con le Macro-Regioni, cosa è il senso di Responsabilità?

Negli ultimi giorni non so quasi più, cosa significa essere responsabili o cosa significa lavorare per il bene comune del paese, alla fine di questa storia dovrò sicuramente approfondire di più i significati di queste parole.

Non posso che augurare un In Bocca al lupo a Enrico Letta, non condivido molto per il percorso intrapreso ma aspetterò la nomina dei Ministri e le comunicazione su programma ed azione Politica per avere un pensiero più completo.

Ho ascoltato in questo momento Alfano (pdl) a La7 , lui dice cosi in breve : con responsabilità e sacrificio ci siamo recati da Letta ed abbiamo discusso del paese, posso solo sperare che  in  1anno e 2 mesi di governo Monti saranno cambiati in loro stessi ed ora hanno imparato a fare Politica, visto che i Ministri dei vari Governi Berlusconi precedenti in me lasciano ancora oggi tanti tanti dubbi, aspettiamo con grande attesa.

Adesso Letta (pd specifico per i precisi) continua con la diretta streaming a fare le consultazioni con i 5stelle per ora parla lui, alcune cose sicuramente interessanti, sulla lucidità politica dei capi gruppo a 5stelle sinceramente non saprei, potrebbero uscirsene con una parola qualsiasi.

Ovviamente un Governo di Larghe intese dove ci siano tutte le forze all’interno sarebbe sicuramente più favorevole e per me più responsabile, con qualche nome indicato dai 5Stelle o qualche linea di programma visto che di nomi non ne fanno mai e se li fanno può darsi anche che possono piacerci…..

La cosa che però mi stuzzica di più purtroppo in questo caso in negativo è che  ascoltavo alcune dichiarazioni di Maroni e della Lega però dico una cosa:

lo dico da meridionalista o da responsabile o irresponsabile dipende dai punti di vista:

Ma almeno l’accordo sulla macro regione del nord possiamo risparmiarcela ? o anche questa rientra nelle priorità dell’Italia e nel senso di responsabilità ?

… in attesa aspettiamo !!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...