IL MIO PD sarà … con più P.A.C.E. (+Pulito, +Aperto, +Coraggioso, +Ecologico)

Riprendendo l’iniziativa di un gruppo di iscritti ed elettori del PD a Milano, poi ripetuta ad Arezzo e tanti altri luoghi con Pippo Civati Parlamentare PD, iniziamo a dire : IL MIO PD SARA’ …. https://twitter.com/dominikos90/status/334034694893092865/photo/1 Questa una foto scattata nell’Associazione Rosso Democratico a Napoli.

In questi giorni la domanda su che ci faccio in questo PD , è quella che maggiormente mi viene rivolta da tanti cittadini (penso anche giustamente).

Quando ho deciso 2 anni fa di candidarmi nel mio quartiere nel PD e nel 2009 sostenere Ignazio Marino Segretario del PD lo feci perchè pensavo che un contenitore ”Democratico” potesse servire per iniziare una Nuova Politica, una Politica che parlasse principalmente alla mia generazione.

Fin ad oggi però le discussioni nazionali ma anche locali nel PD si sono troppo soffermate su vecchie pratiche.

Purtroppo il PD non è mai nato, la continue divisioni …

se essere liberisti o socialdemocratici,

se essere cattolici o laici

se essere solidi o liquidi

bhè stanno producendo solo una cosa quella di inseguire altri senza esprimere in noi chiarezza.

Quelle continue distinzioni avvengono per 2 Motivi principalmente.

La prima è che la classe dirigente tutta è quella che viene da storie diverse e da partiti diversi ed è normale che ognuno di loro non può cambiare totalmente da un anno all’altro, il secondo problema è che fin quando il PD non sarà governato dalla generazione dei Democratici, QUESTO PARTITO NON NASCERà MAI.

QUINDI IL MIO PARTITO DEMOCRATICO SARA’ RAPPRESENATO DALLA PAROLA ”PACE”.

Un PD PULITO : Ormai sia nei quartieri  che nei piccoli comuni , sia a livello nazionale, penso che la moralità e la trasparenza di un dirigente o di un esponente Istituzionale debba essere una priorità, non possiamo più accettare capi zona o fidi amici degli amici. BASTA.

Un PD APERTO : Un partito come lo intendo io deve guardare ai cittadini quelli che vivono quotidianamente i problemi del paese, è con loro che bisogna aprirsi. Spesso si parla di quote rose o quote di altro genere, ma non capisco che fine abbia fatto nel PD quel pezzo che doveva rappresentare 1\3 di persone che venivano da ambienti non politici come associazioni , comitati , reti di cui faceva parte per Statuto la Costituzione del PD.

Un PD CORAGGIOSO : In questi anni troppo spesso questa parola è mancata ed ogni passaggio puntualmente si è scelta la strada della mediazione e della finta pace, che ha creato sempre più silenziose lacerazioni che hanno contribuito ad una non nascita, il Coraggio serve in Politica serve per salvare il Paese , serve per farsi apprezzare dai propri elettori e poter dire orgogliosi io Voto PD.

Un PD ECOLOGICO : La materia ambientale non può essere marginale, non può essere un argomento che venga discusso solo come tema specifico. L’ambiente , l ‘ecologia devono essere materia di ogni argomento trattato. Nello sviluppo industriale, negli investimenti per il Trasporto, negli incentivi per nuovi investimenti sul lavoro.

Investire in AMBIENTE E INNOVAZIONE penso che debba essere una sfida importante per un partito che guarda avanti e non dietro e che si dica basta nel mettere queste discussioni all’angolo di un partito, quando invece devono essere al centro del dibattito.

Ecco perchè il mio PD sarà con più P.A.C.E.  non solo perchè deve essere pulito,aperto,coraggioso ed ecologico, ma anche perchè forse un po di Pace per rasserenare un clima per iniziare a parlare realmente di cosa si vuole fare e costruire, sia la cosa fondamentale ed è la cosa che maggiormente interessa ai nostri Iscritti ed Elettori. Oggi in tanti guardano Giustamente i dirigenti nazionali ed i Parlamentari con … tanta tanta tanta diffidenza !!!

Gennaro Acampora

Consigliere PD Municipalità 3 Napoli – Segreteria Regionale Giovani Democratici Campania.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...