un PD che al prossimo Congresso non faccia il PD del 2007 o del 2009….

RACCONTIAMO UN PICCOLO RIEPILOGO DI QUESTI ANNI : Dalla Nascita ad Oggi !!!

nel 2007 TUTTI i Big del PD sostenevano Walter Veltroni Segretario, quando dico tutti era veramente tutti anche D’Alema che nella Storia era quello che con Veltroni era sempre stato avversario per esempio.  Bhe Veltroni vinse a furor di popolo le Primarie e poi si persero le elezioni, il partito di fatto non esisteva e non nacque mai.
nel 2009 TUTTI con Bersani ed anche qui il Tutti comprendeva tutti i Big dai cattolici ai socialisti per dire. Qui il partito inizia a prendere una forma, ma le elezioni non si vincono il risultato è nettamente al di sotto delle aspettative e quindi anche quel congresso a distanza di 2 anni ha portato ad un nulla di fatto.
nel 2013 ci sarà un nuovo Congresso, Io personalmente mi aspetterei un Congresso dove per una volta non si crei l’accozzaglia dei Big che vincono solo per quantità di persone che stanno insieme, come capitato con Veltroni e Bersani.

Mi piacerebbe vedere un Congresso dove ci siano vari candidati e dove finalmente le differenze che ci sono all’interno del PD, praticamente ogni giorno, si confrontassero su temi e visioni del Partito. Sarà possibile ???

La risposta per averla, ora è ancora presto, il Congresso dovrebbe stare per fine 2013 (Epifani permettendo).

Oggi possiamo commentare solo alcune interviste, articoli di giornale e dichiarazioni… per ora cosa emerge ???

Ovviamente che la Politica del TUTTI con …. potrebbe continuare a vivere e quindi a non costruire nulla.

Renzi che si è sempre dichiarato quello contro l’Apparato potrebbe essere l’uomo che unisce D’Alema e Letta, passando per qualche altro Big che pur di stare nella spartizione dei vincenti, si continuano a mescolare e cambiare pelle,

…. al di la di come andrà a finire, sperando che la Storia di Veltroni e Bersani non si ripeta CREDO CHE :

CI VOGLIA UN CONGRESSO CHE NON UNISCA COSE IMPOSSIBILI PER UN PO DI ACCORDI SEMPLICIOTTI, MA UN CONGRESSO CHE FACCIA EMERGERE LE DIVERSITA’ PER FAR POI INIZIARE UN PERCORSO A CHI VINCE INSIEME A TUTTE LE ALTRE REALTA’ E MOZIONI CONGRESSUALI DEL PARTITO…

Se di nuovo ci sarà la Mozione del TUTTI PER…quindi sostenuta da quelli che questo Partito non lo vogliono mai far vincere o nascere-crescere, bhè come ho fatto in passato io sarò nella Mozione il PARTITO PER…

Un Partito che provi a dire anche ciò che ha sbagliato in questi anni, un Partito che non sia scollato dalla realtà, un Partito che non cambi solo il volto del Segretario ma che cambi il MODO DI FARE POLITICA AL SUO INTERNO MA SPECIALMENTE AL SUO ESTERNO.

Gennaro Acampora

Segreteria Regionale Giovani Democratici Campania – Consigliere Pd Municipalità 3

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...