se sei espulso, la partita seguente non giochi per squalifica….

In queste ore da quando in tv, su fb e dovunque è stata diffusa la news : ” INTERDIZIONE PERPETUA DAI PUBBLICI UFFICI E 7 ANNI DI RECLUSIONE per Silvio Berlusconi” , ognuno ha  commentato a modo suo, giustamente.

Ci sono quelli che hanno esultato, coloro che hanno brindato, coloro che sono rimasti stupiti, coloro che hanno accusato la magistratura Comunista, coloro che credevano ancora Ruby nipote di Mubarak, coloro che hanno detto aspettiamo appello e cassazione… eccecc….

Le reazioni sono state tante e sicuramente diverse in ogni singola persona o famiglia.

La cosa che mi è saltata maggiormente all’occhio però è la reazione del M5stelle che in ogni singolo commento ha solo messo in mezzo il PD , leggendo nel pensiero dei suoi dirigenti su cosa avrebbero fatto nei prossimi giorni…

Cosa difficile, viste le tante distinzioni all’interno del PD su ogni tema vuoi vedere che proprio questa volta i 5stelle hanno letto nel pensiero dei dirigenti del PD, che sono d’accordo su una cosa tutti?… IMPOSSIBILE, quindi possiamo dire tranquillamente i 5stelle hanno un po’ cacciato aria da quella bocca, provando a cavalcare un po di onda emotiva delle persone, in quelle ore.

Ovviamente nei tanti pensieri dei dirigenti del PD, qualcuno che dirà la ”cretinata” di turno ci sarà sicuramente, ma ormai anche questo è una cosa ovvia non dovrebbe far più notizia, ognuno ha la sua croce🙂

La parte che però vorrei sottolineare e che da spunto anche al mio titolo è quella riguardante quelle persone di vario genere, che dicono ” LO SI DEVE BATTERE SUL CAMPO- LO SI DEVE BATTERE ALLE ELEZIONI”, Bhè che questa non è una vittoria della Politica mi sembra una cosa ovvia, ma è altrettanto una cosa ovvia che un qualsiasi cittadino che commette scorrettezze  ed irregolarità non può candidarsi a rappresentare il popolo. 

Quindi ecco qui uno stupido esempio: FINALE CONFEDERETION CUP (Spagna – Brasile) … (gufi via di qui) Immaginiamo che in semifinale vengono espulsi Xavi ed Iniesta per esempio (ma giusto per esempio), i Brasiliani in Finale incontrano una squadra molto più debole e quindi possono poi vincere. La Finale si giocherà senza Xavi ed Iniesta, sicuramente non è la migliore finale possibile, ma mica si dice no va be però devono stare in campo perchè se no non vale. (PS: Chiedo scusa a Xavi ed Iniesta per averli paragonati a quel personaggio li, ma comunque in fondo che la finale non la giochino lo spero davvero, buon intenditore poche parole)

LE REGOLE VANNO RISPETTATE E CHI RICOPRE DEI RUOLI DI PRIMARIA IMPORTANZA PER IL NOSTRO PAESE DOVREBBE RISPETTARLI IL DOPPIO, QUI NEL CASO BERLUSCONI SIAMO ARRIVATI AL PRIMO GRADO DI GIUDIZIO CI SONO APPELLO E CASSAZIONE è VERO…. Ma qui non stiamo parlando di aver rubato caramelle in un negozio o di aver picchiato un nostro coetaneo, proviamo ad essere anche CHIARI nelle nostre cose.

 L’Italia ha bisogno di altro e sicuramente non di questi personaggi qui… 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...