Un’Estate Calda, ma quasi sicuramente un Settembre-Ottobre che non sarà da meno

In questi periodi ricordo sempre, quando da piccolo già ad inizio Luglio iniziavano le mie vacanze e conclusa la scuola, per me iniziava l’estate sinonimo di divertimento e nulla più.

Ormai questi periodi sono lontani, anzi lontanissimi, oggi 6 agosto, sono qui a Napoli, ancora alle prese con le problematiche della nostra Municipalità, dei suoi problemi e delle sempre poche e difficili soluzioni, se aggiungiamo i problemi interni che si sono nella Maggioranza di CentroSinistra poi non ne finiremo più di parlare.

Se poi spostiamo l’attenzione a livelli oltre il nostro territorio, allora la situazione è ancor più incandescente. Un Governo con mille problemi, un ex Premier condannato finalmente ed un futuro per il nostro Paese tutt’altro che roseo. Se poi aggiungiamo che c’è chi attacca la Magistratura solo per interessi personali come da 20 anni a questa parte e un paese che ha sempre meno idee di sviluppo bhè capiamo bene che il prossimo settembre-ottobre è vicino ed anche con tanti problemi.

A Napoli poi viviamo dell’incredibile, l’Amministrazione sempre di più vive in vari segmenti, da un lato il Sindaco, dall’altro la Giunta ed ancora per un’altra strada il Consiglio. Ultimo esempio la questione Sanatoria abusivismo Politiche abitative, dove il Consiglio vota in modo favorevole, l’assessore ed il dirigente istituiscono domanda e bando per i cittadini, il Sindaco congela tutto dove varie polemiche, questa per me si chiama CRISI DI GOVERNO. Forse l’ultimo rimpasto di De Magistris ha portato a poco e non ha cambiato nulla, chi sa forse nel caldo settembre-ottebre avverrà un nuovo rimpasto? Ai posteri ardua sentenza :)

Ora però chi prima chi dopo, godiamoci queste meritate vacanze, ovviamente l’attenzione resterà massima sia sui problemi della Municipalità 3, dove sarò in continuo contatto con alcuni cittadini che sentirò telefonicamente, sia sui temi nazionali e cittadini che guardano al futuro del nostro paese.

Ancora qualche giorno resterò in Città, poi un po di relax mi farà raggiungere la famiglia, nella mia bella Diamante, mia seconda Città di adozione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...