25 Aprile, i Valori della Resistenza e la Politica

Stamane come per abitudine sin da bambino, sono sceso a vedere qualche Manifestazione del 25 Aprile per la Liberazione, per ricordare la Resistenza.

Con me stamane c’era mia sorella, che è rimasta colpita  dall’atmosfera che c’era, anziani che ancora oggi si emozionavano, canzoni classiche ed una sensazione seppur senza una platea affollata, purtroppo, che però era sempre Bella per chi ha vissuto in una famiglia che nei racconti la ”Resistenza” e ”l’Antifascismo”  sono diventati Valori di Vita.

La cosa che mi ha fatto riflettere e che prima leggevo nel Post di Alessia, era l’assenza della Politica e dei Partiti.

Ho incontrato qualche Compagno del PD, sicuro c’erano anche Compagni di Sel e altri Partiti di Sinistra, ma ciò che mancavano erano i cosiddetti dirigenti, quelli che devono e dovrebbero dettare la linea del PD e del Centro Sinistra, anche le Istituzioni non erano molto rappresentate, ho visto il Sindaco di Napoli, probabile qualche altro, ma credo che il 25 APRILE dovrebbe essere un’altra cosa, dovrebbe essere un momento di rilancio dell’azione Politica ed una ripresa dei Valori che dovremmo portare sempre con più forza nelle nostre Istituzioni e nella nostra vita quotidiana e Politica.

 

…. ci sarà da lavorare per un 25 Aprile che torni ad essere Giornata Importante per Noi e per le Generazioni dopo di Noi, ed anche per l’attuale classe dirigente politica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...