In Breve il mio Intervento in Assemblea Provinciale PD Napoli

Lo dico dopo un po’ di ore dalla conclusione dell’Assemblea Provinciale Pd di ieri.
Alcuni interventi mi hanno lasciato veramente senza parole, peccato che sono proprio alcuni interventi di persone di spicco nel PD, che mi lasciano perplessità

In breve il mio intervento:

Resto perplesso e contrario per come sono state gestite le Coalizioni nei Comuni al voto specialmente Torre del Greco, Pompei, Gragnano.
Avrei preferito due parole chiavi all’interno di tutte le Coalizioni: rinnovamento e legalità, insieme al Centro Sinistra.

Credo invece che iniziare a mettere in campo proposte sulla Città di Napoli su questioni specifiche per aprire un pubblico dibattito con il Sindaco sia la cosa giusta da fare.
Inoltre ho ribadito che le Municipalità così come sono non servono a nulla ma che dobbiamo essere artefici di una nuova proposta di Municipi sul modello Roma con accorpamenti di territori e maggiori competenze, invece sulle attuali coalizioni delle Municipalità se non ci sono più le condizioni politiche per andare avanti si stacca la spina, perché i casini che ci sono un po’ in tutte le Municipalità non possono continuare 2 Anni quindi che si chiarisca il tutto in un tavolo provinciale che hanno creato queste coalizioni 3 anni fa (PD, sel, Prc, Idv, net, verdi, PSI).

In virtù delle Elezioni Europee, non bisogna dare nulla per scontato e non si può pensare ad una campagna elettorale che sia solo fatta con i Candidati.
Il PD Napoli lanci 2-3 proposte per mettere al centro i nostri territori nel panorama Europeo, così che la gente capisca anche che le Elezioni Europee non sono inutili e lontane ma possono diventare concrete e possono portare sviluppo vero nella nostra provincia.

Gennaro Acampora
Assemblea Nazionale Pd
Consigliere Municipalità 3

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...