lo Sport e la Giustizia Penale: 2 cose che devono andare su Binari differenti

lo Sport e la Giustizia Sportiva: 2 cose che devono andare su Binari differenti !!!

 

Cosi come ho sempre condannato le accuse mediatiche fatte al popolo Napoletano dopo la Finale di Coppa Italia a Roma, perchè credo che Napoli ed i suoi Tifosi di quella giornata sono parte lesa, visto ciò che è successo fuori allo Stadio.
Cosi come ribadisco che la giustizia sportiva e quella del paese intero debba essere totalmente riformata, perchè è assurdo che ancora oggi non si sappiano con precisione le dinamiche e chi ha sparato Ciro, che ancora lotta per ritornare a vivere al meglio possibile.
Condonno il folle del Rione Sanità che con i suoi striscioni o manichino impiccato, lancia un segnale che non condivide nessuna persona normale, specialmente i cittadini del nostro Territorio che preferiscono sicuramente che della Sanità se ne parli per la sua ricchezza artistica e culturale e non per episodi di folli che invece vanno sicuramente messi all’angolo.
La verità su ciò che è accaduto in quel pomeriggio romano è d’obbligo, lo sport ed il tifo però è un’altra cosa e quello deve andare avanti fra la gente.

 

Il Mattino – Choc alla Sanità: manichino con una corda al collo con una maglia della Roma.
(Nel finale ho aggiunto una mia considerazione)
Choc nel quartiere Sanità a Napoli. L’edizione on line del quotidiano Il Mattino riporta che poco lontano dal dal cimitero delle Fontanelle è apparso un manichino con una corda al collo che indossa una maglia della Roma: “Accanto uno striscione che recita così: “Ciro, non faremo festa finché di Gastone non avremo la testa”. Gli striscioni choc spuntano sui resti di una torre medievale,in seguito all’iniziativa di un abitante del rione. Non c’entrerebbero, dunque, frange estreme della tifoseria partenopea. Gli slogan offensivi non toccano solo a “Gastone” De Santis, ma anche a Totti e sua moglie Ilary Blasi. Tutto frutto delle tensioni che si sono scatenate fuori dallo stadio Olimpico lo scorso 3 maggio.

Gennaro Acampora
(Consigliere Municipalità 3 Stella-San Carlo all’Arena)
#NaMunicipalita3

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...