Parco Villa Capriccio, Via Lieti a Capodimonte : Degrado !!! #NaMunicipalita3

PARCO VILLA CAPRICCIO (via lieti a Capodimonte)
Lo stato di degrado e l’erba incolta ormai da troppo tempo è la lamentela di tantissimi cittadini da alcune settimane a questa parte.

Ho fatto un sopralluogo con l’Assessore della Municipalità 3 Parisi, ho discusso con il responsabile dei Giardinieri, non è possibile arrivare in questo stato nonostante l’attenzione che riponiamo al Parco quotidianamente.


Le frasi solite abbiamo i mezzi in officina, lo facciamo domani e dopodomani, hanno scocciato molto anche me.


Se non ci sono i mezzi per far rendere questo parco in modo sufficiente che il Comune lo riprenda sotto la sua responsabilità così da impiegare suoi uomini per sorveglianza e pulizia come i parchi di Viale del Poggio e Via Nicolardi.


Non è più possibile che il Comune non garantisce il minimo servizio sulle competenze Municipali perché mantiene accentrate le risorse ma da ben volentieri le criticità nei territori alle Municipalità.


Ora in settimana o si interviene con un intervento di potatura dell’erba e si apre un vero confronto su come sviluppare il parco di Villa Capriccio visto le tante strutture ormai distrutte del parco o così avanti non si può andare.


Il parco deve restare pubblico e di tutti, la ricerca di sponsor che investano per la rimessa in uso dei due campi ormai abbandonati e un maggior utilizzo di personale comunale adeguato che garantisca sorveglianza nelle 3 entrate e controllo con pulizia.


Ora che si insista subito per il ritorno dall’officina meccanica della macchina taglia erba per giardini grandi, 10-15 giorni di attesa credo siano già troppi.
(Tanto arrabbiato, perché nonostante le tante sollecitazioni fatte nelle scorse settimane, essere pure il parafulmine di errori di altri, credo sia troppo)

GENNARO ACAMPORA
Consigliere Municipalità 3
Stella – San Carlo all’Arena.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...