Roma: Assemblea Nazionale PD – Incontro Area Civati

Fra le tante cose dell’Assemblea Nazionale di ieri e dell’Incontro di Stamane Area Civati, voglio evidenziare due frasi dell’intervento di Walter Tocci, che riporto ai nostri territori Campani.

-Noi non siamo Calamandrei e tu non sei ancora De Gasperi.
(una frase che userei per i tanti anche nei territori e nei livelli locali, dove senza politica ma con sommatorie vogliono far le cose)

Art. 54 della Costituzione Italiana :
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.
(Un articolo che ho sentito mio, ricoprendo un ruolo Istituzionale e che dovrebbe essere sottoscritto ad ogni candidato che vorrà candidarsi con il PD, già dalle Regionali in Campania 2015).

 

Tanti altri potrebbero essere gli spunti e riflessioni da fare, sicuramente qualche altra cosa lo scriverò nei prossimi Post.

 

Ma una cosa che voglio sottolineare è questa, torno da questa 2 giorni, con la Convinzione che una Sinistra più innovativa e propositiva è possibile, che un PD meno conservatore lo si fa solo insieme e che la dialettica interna e le discussioni, non sono litigi sono confronti che devono essere affrontati e non saltati.

 

Sul Senato ma anche su altre Riforme si discute prima nel PD forza motore del Paese e poi con gli altri partiti-movimenti che siedono nei Parlamenti.

 

Il 40,8% è un risultato straordinario del PD ed il merito è sicuramente del Segretario ma anche di tutti coloro che fanno parte di questo partito nonostante ci siano diversità di opinioni su alcuni temi specifici.

 

 

Gennaro Acampora

Assemblea Nazionale PD

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...